Aggiungimi come amico su Facebook Guarda i nostri Video su YouTube
Francesca Ferrara Il M° Francesca Ferrara nata a Reggio Calabria, ha intrapreso giovanissima gli studi di pianoforte diplomandosi presso il Conservatorio cittadino "F. Cilea" sotto la guida del M° A. Gagliardi.
Ha partecipato, sia come solista che in formazioni da camera, riscuotendo numerosi consensi, a varie manifestazioni artistiche tra le quali la "Rassegna di giovani esecutori" organizzata dal Conservatorio di Reggio Cal., la II edizione de "I Concerti di primavera" organizzata dall'Accademia Filarmonica di Gerace e, su iniziativa del Kronos, ha tenuto una serie di concerti di carattere didattico nelle scuole della provincia. Nel 1996 ha cominciato a interessarsi di canto corale dirigendo per un breve periodo il coro polifonico della Basilica dell'Eremo di Reggio Calabria con il quale ha partecipato a diverse rassegne corali.
Dal 1998 ha intrapreso un nuovo percorso di ricerca musicale con l'intento di approfondire le tematiche, le melodie, i suoni che caratterizzano i canti popolari e i negro-spirituals ed è anche per questo motivo che nello stesso periodo ha lasciato il coro polifonico per fondare il Corona Chorus.